Da metà ottobre a metà dicembre il salume altoatesino con marchio igp sarà protagonista di una nuova campagna pubblicitaria, on air anche nelle principali emittenti radio italiane nel mese di novembre

Il Consorzio Tutela Speck Alto Adige igp in collaborazione con Idm Alto Adige presenta la nuova campagna pubblicitaria “In realtà è Speck Alto Adige igp” con l’obiettivo di comunicare l’unicità di un prodotto di grande qualità, fortemente legato alle tradizioni del territorio e dal sapore unico e inconfondibile.

La campagna nazionale prevede uno spot radiofonico che sarà trasmesso per 3 settimane, dal 31 ottobre al 13 novembre, e, dal 21 novembre al 27 novembre, nelle principali radio italiane come Radio Deejay, RDS e RTL 102.5. Oltre lo spot radio, che raggiungerà milioni di consumatori in diverse regioni d’Italia, sono previsti branded content su Giallo Zafferano, realizzati anche in collaborazione con 4 blogger e una collaborazione con altri 5 influencer, coinvolti in un tour sul territorio: l’obiettivo è raccontare a 360° lo Speck Alto Adige IGP, la sua antica tradizione e le sue diverse e gustose declinazioni in cucina grazie a ricette, video e articoli di approfondimento.

Principale obiettivo della campagna è di far diventare lo Speck Alto Adige igp un prodotto quotidianamente usato in cucina non solo come consumo occasionale o per piatti particolari. Inoltre, la campagna mira a favorire un utilizzo del prodotto in maniera contemporanea e moderna. Infatti è un prodotto estremamente versatile, adatto ad essere impiegato in cucina con molte ricette moderne e in molte occasioni di consumo.