Action continua il suo piano di sviluppo in Italia aprendo il nuovo punto vendita di Caravaggio (Bg) in via Marisa Bellisario 4. Il negozio è il 17esimo in Lombardia, dove il marchio ha debuttato nell'aprile 2021 a Vanzaghello per un totale di 29 store con oltre 600 dipendenti tra Lombardia, Piemonte e Veneto. Con questo nuovo store Action, che quest’anno festeggia i 30 anni di attività in Europa, investe nella regione e nel bergamasco, rafforzando la presenza e consolidando ulteriormente il suo progetto di crescita sul mercato italiano. Proprio a supporto dei piani di espansione del network in Italia, che per il prossimo anno punta a raddoppiare le proprie dimensioni, l’insegna ha annunciato la sua campagna assunzioni di oltre 700 nuovi dipendenti nel 2023.

‘Sorpresa‘ e ‘prezzi bassi‘ distinguono Action da molti altri discount non-food presenti sul mercato: due terzi dell’assortimento cambia costantemente con oltre 150 nuovi prodotti introdotti ogni settimana. La gamma di prodotti, con articoli di oltre 350 brand conosciuti e più di 70 marchi privati, è composta da 14 categorie: decorazioni, bricolage, giocattoli e intrattenimento, cartoleria e hobby, multimedia, articoli per la casa, giardino e outdoor, lavanderia e pulizia, animali domestici, sport, abbigliamento e biancheria.

Con una superficie di 813 metri quadrati, il punto vendita di Caravaggio è gestito da un team di circa 20 nuovi dipendenti tra addetti al negozio, direttore e assistente .

L'approvvigionamento e la produzione sostenibili sono essenziali per il futuro e la crescita responsabile di Action che sta agendo sul cambiamento climatico al fine di ridurre, entro il 2030, il totale di emissioni di CO2 delle proprie attività del 50%, rispetto a quanto accadeva nel 2020. Entro il 2024, nessuno dei negozi Action utilizzerà gas.

Dal 2021, il 70% dei prodotti in legno e l’86% di quelli in cotone di Action provengono da fonti maggiormente sostenibili. Un processo che si è sviluppato più velocemente di quanto pianificato tanto che Action prevede di raggiungere l’obiettivo del 100% di materie prime da fonti sostenibili entro il 2024.