Avrà durata decennale il contratto che PepsiCo ha siglato con Kuehne+Nagel affidando in outsourcing all’operatore logistico specializzato la gestione dei depositi, delle operazioni di rifornimento e delle consegne alla clientela dei Paesi Bassi per quanto riguarda le bevande prodotte e gli snack (sono suoi, tra gli altri, i marchi Quaker e Gatorade).

Chiari gli obiettivi che PepsiCo intende raggiungere tramite la partnership con Kuehne+Nagel. E cioè una maggiore velocità di risposta al mutamento della domanda da parte dei consumatori riducendo i costi della catena distributiva, vantando per di più un maggior rispetto dell’ambiente grazie alla collaborazione di un operatore super esperto nel settore.

“Abbiamo scelto Kuehne+Nagel - spiega Erwin Rosens, supply chain director di PepsiCo Netherlands - perché ne apprezziamo la competenza nel collaborare con l’industria del settore Fmcg offrendo soluzioni flessibili e integrate, capaci di adattarsi anche alla stagionalità di certi prodotti”. Gli Fmcg, acronimo di Fast moving consumer goods, ovvero beni i di consumo ad alta mobilità come le bibite gassate, le patatine fritte e ogni altro genere di snack dolce o salato che PepsiCo produce in Belgio, saranno più rapidamente immagazzinati e distribuiti ai retailer dei Paesi Bassi.

Comprensibile soddisfazione per l’accordo la esprime  Tim Beckmann, director contract logistics di Kuehne+Nagel Netherlands: “Consideriamo l’intesa raggiunta un chiaro riconoscimento alle capacità che sappiamo mettere in campo nei servizi alla clientela Fmcg su tutto il territorio del Benelux. Magazzinaggio e attività di supporto alla supply chain fanno del resto parte del nostro core business”.