Non risente della crisi che ha colpito l’autotrasporto e anzi dichiara di muoversi in netta controtendenza Palletways Italia che ha registrato nel periodo giugno-settembre 2010 un incremento dei volumi del 22% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno prevedendo di superare a dicembre una media di 4.000 pallet movimentati a notte. Di più: i vertici del network hanno annunciato, nel corso di un recente meeting tra i concessionari, un obiettivo di crescita del 45% per i prossimi due anni.

"Anche se il nostro business non ha mai sofferto in termini di volumi né di fatturato, grazie a un migliore contesto economico siamo decisamente più sereni rispetto a un anno fa”, afferma Roberto Rossi, presidente di Palletways Italia. Che aggiunge: "Per continuare a essere leader dobbiamo perseverare nel miglioramento della qualità del servizio e delle rese continuando a innovare, introducendo nuovi servizi sul mercato". Com’è stato fatto del resto nel 2010 con l'introduzione del miniquarter per spedizioni inferiori ai 150 kg, che ha permesso di aumentare la quota di mercato contribuendo alla crescita dei volumi, e col lancio del Servizio Garantito, che offre il rimborso delle spese di trasporto in caso di ritardo di consegna per le spedizioni Premium sul territorio nazionale.

Per il terzo anno consecutivo Palletways ha premiato inoltre i concessionari che si sono distinti per aver rappresentato e diffuso i valori del network, contribuendo alla sua crescita nel periodo giugno 2009-maggio 2010, che coincide con l'anno fiscale dell'azienda.

Il premio 'Concessionario dell'Anno' è stato assegnato a Gambino Group di Palermo. So.Log. di Tirano (So) e Ponte Logistica di Perugia si sono aggiudicati rispettivamente i premi 'Qualità del Servizio' e 'Crescita volumi Internazionali'. Hanno vinto, infine, il premio 'Crescita volumi Nazionali', nelle rispettive categorie, Samogin di Treviso, Paletto Trasporti di Fiesso d'Artico (Ve), Cerri Trasporti di Santhià (Vc) e Sprint di Napoli.