Trasportare indumenti da venti punti di origine in tutto il mondo al Levi's Distribution center (Dc) situato a Itapevi, nei pressi di San Paolo, in Brasile: è questo l’impegno che Ceva, uno dei principali operatori logistici al mondo, ha preso con Levi's, azienda del settore fashion pioniera e di tendenza, presente da 157 anni nel mercato globale.

Ceva gestirà anche le procedure di trasporto internazionali, lo sdoganamento per le importazioni e la consegna al Dc. "Abbiamo iniziato con il 30% del volume totale delle importazioni Levi's in
Brasile e oggi gestiamo il 60% del dei prodotti trasportati nel Paese", commenta Wagner Covos, vice president of Business and Marketing Development di Ceva.

"Sappiamo che ogni cliente ha bisogno di un servizio specifico e reattivo e ci assicuriamo di fornirlo - continua Covos - per questo motivo abbiamo creato programmi e processi come lo Zero defect start-ups (Zds), una metodologia rigorosa per la gestione dell'avvio del progetto e garantire la soddisfazione del cliente. Inoltre, abbiamo squadre di esperti che forniscono le migliori procedure sviluppate in tutto il mondo e che ci consentono di offrire soluzioni collaudate ai nostri clienti ", precisa Covos.

Con la produzione distribuita in quattro diversi continenti e con punti di origine multipli, la gestione dei processi di trasporto internazionale è fondamentale per garantire la consegna puntuale al Dc in Brasile. Aggiunge Marcia Lumatti, Levi's Logistics manager per il Brasile: "Questa partnership con Ceva svolge un ruolo essenziale nell'allineare le attività operative in Brasile e standardizzare i propri processi produttivi a quelli Levi's in tutto il mondo”.