di Claudia Scorza
Bergader, azienda che produce e commercializza formaggi e specialità locali, vanta una storia longeva e una capacità di evolversi con i tempi, caratteristiche che si ritrovano nella gamma di referenze proposte.
La strategia per comunicare la storicità e la genuinità del marchio Bergader ha messo le persone al centro: per un’azienda familiare come Bergader, dove la famiglia fondatrice è ancora presente nella gestione del lavoro quotidiano, le competenze e la passione di chi lavora dietro alle quinte sono molto importanti e il valore dei prodotti arriva dalle persone che ci lavorano.
Proprio per questo, l’azienda ha deciso di presentare per la prima volta il team con un calendario aziendale, un piano di comunicazione social e una campagna outdoor nelle metropolitane delle principali città italiane.
Le referenze storiche – a partire dagli erborinati Edelpilz e Bavaria Blu – si affiancano all’ultima new entry nella gamma Bergader, il Cremosissimo L’Originale 175 g, proposto nell’innovativo pack a mezzaluna.
«Il Cremosissimo associa uno dei nostri formaggi di punta con una nuova di idea di confezione, pratica e richiudibile, perfetta per conservare al meglio le caratteristiche organolettiche del prodotto», dichiara Luca Fontana, direttore vendite di Bergader Italia. «La grammatura ridotta, inoltre, ci permette di essere maggiormente appetibili sulla fascia di mercato dei nuclei familiari composti da una o due persone, accontentando le reali necessità di consumo degli utenti. È un prodotto versatile che è stato accolto molto bene dalla Gdo, uno dei nostri mercati strategici in Italia».