A fronte di un 2012 chiuso con un giro di affari che ha sfiorato i 150 milioni di Euro, in crescita dell’8% rispetto al 2011, anche il primo semestre 2013, nonostante un andamento piuttosto rallentato dei consumi, si è chiuso per Balocco, con un risultato ampiamente positivo.

La divisione Continuativi ha realizzato un incremento a valore del 14%, mentre la divisione Ricorrenze ha registrato un incremento, sempre a valore, del 9%.
Nel complesso, nel primo semestre del 2013 il giro d’affari della società piemontese è salito dell’12%, realizzando un incremento a valore di 7,5 milioni di euro.

L’abbinamento del brand con le grandi eccellenze sportive è proseguito anche nel 2013: la sponsorizzazione della Juventus ha portato alla vittoria del secondo scudetto consecutivo dall’inizio della partnership con la squadra torinese e la Maglia Rosa del 96° Giro d’Italia, vinto da Vincenzo Nibali, ha definitivamente consacrato Balocco fra i grandi sponsor.

Balocco, grazie alla presenza nei più importanti e seguiti eventi sportivi del Paese, punta infatti a diventare “lo sponsor della prima colazione” degli italiani. Con questo obiettivo è stata attivata l’operazione “A colazione fate i buoni”, un’imponente attività di field marketing che ha visto la distribuzione di oltre mezzo milione di mini confezioni di biscotti Balocco e di mini brick di latte Granarolo, in tutti i villaggi di partenza e di arrivo delle 21 tappe del Giro d’Italia.

Sul fronte degli investimenti, nel sito di Fossano, che insiste su una superficie coperta di 44.000 metri quadrati, è in fase di start up il nuovo reparto di confezionamento della divisione Lievitati da ricorrenza: la nuova impiantistica, completamente robotizzata, consentirà un sensibile recupero di efficienza già a partire dalla ormai imminente campagna natalizia 2013.

Negli ultimi cinque anni, la società ha investito in tecnologia oltre 27 milioni di euro.