Lo storico centro commerciale inaugurato nel ’92 a Rozzano, a sud di Milano, rinnova la propria offerta e ricalibra gli spazi. I lavori, sostenuti da un investimento complessivo di 30 milioni di euro dalla joint venture Galleria Verde, hanno avuto una durata di 18 mesi, durante i quali il centro è sempre rimasto aperto.

Hollister, Flying Tiger Copenhagen, Game 7, Adidas, Mondadori Bookstore, Calliope, Ca’Zampa e Lloa be Natural, sono solo alcuni dei brand che hanno sposato il progetto e che hanno aperto, a partire dall’11 novembre, negli spazi liberati dall’ipermercato ad insegna Iper. Quest’ultimo, già da marzo 2021, è stato ricollocato sul lato destro del Centro, in una posizione che quasi proietta il cliente dall’interno all’aria aperta, ed è stato riconcepito con accorgimenti che provano a rispondere alle esigenze contemporanee.

Un progetto, quello del rilancio del Fiordaliso, che era cominciato nel 2018 ed era proseguito in più tappe. Poi l’arrivo della pandemia, che ci lascia, dopo alcune comprensibili ma superate difficoltà, anche profonde riflessioni sul commercio.

Ne abbiamo parlato con Ilič Ravagnani, Direttore del Centro Commerciale Fiordaliso, Salvatore Occini, Direttore Italia di Eurocommercial e Amministratore di Galleria Verde, e Francesco Ioppi, Head of Real Estate del gruppo Finiper.