Jobby, la prima e unica piattaforma di lavoro temporaneo presente in Italia, ha siglato una partnership con Leroy Merlin, realtà leader nel settore bricolage e Do It Yourself - presente con oltre 50 punti vendita nel nostro Paese – per la fornitura di una nuova gamma di offerte accessorie dedicate ai clienti.

Con questo accordo, infatti, Leroy Merlin sarà in grado di offrire ai clienti servizi altamente specializzati legati alla manutenzione della casa con la massima flessibilità, attraverso Jobby Easy, la soluzione digitale e innovativa di Jobby che consente di accedere a una rete diffusa di workers che mettono a disposizione le proprie competenze a fronte di ingaggi lavorativi tutelati e con garanzie, come assicurazione contro infortuni e danni accidentali, compensi minimi garantiti.

Nei punti vendita dell’insegna è già possibile acquistare delle card fisiche – attivabili dopo 48 ore e della durata di un anno – con cui il cliente di Leroy Merlin può assicurarsi più di 20 servizi esclusivi pensati per rispondere alle richieste più disparate quali, ad esempio, l’applicazione di pannelli decorativi e carta da parati, l’imbiancatura di stanze, la posa di piscine o sistemi di irrigazioni, fino all’installazione di devices per smart home. Si conta di ampliare, nel corso del 2021, il range a oltre 50 prestazioni, con la possibilità di acquisire le specifiche card anche nell’e-commerce di Leroy Merlin.

Tutti i servizi vengono venduti a prezzo fisso e con tempistiche di esecuzione rapide e ben definite, garantendo così non solo un beneficio economico ai consumatori, ma anche la tranquillità di poter godere quanto prima dei propri acquisti. La soluzione Jobby Easy consente, tramite la card fisica o virtuale, di prenotare i servizi attraverso un’innovativa experience digitale in pochi secondi, garantendo data e orario dell’intervento. Jobby, attraverso il proprio algoritmo basato su parametri come competenze e disponibilità, individuerà tra la propria rete di oltre 30 mila workers verificati i più idonei alla richiesta e altamente specializzati che hanno certificato le proprie competenze e hanno ottenuto dei badge specifici a seguito della valutazione delle loro skills.

“Grazie alla partnership con Jobby, Leroy Merlin amplia la propria offerta di servizi a disposizione del cliente per supportarlo nella realizzazione di piccoli lavori di posa e installazione per il miglioramento della propria casa. Sviluppiamo questo business strategico in un’ottica di azienda piattaforma, collaborando con Jobby per portare valore a tutti i nostri clienti attraverso un’esperienza d’acquisto in negozio e online semplice, veloce e digitale”, dichiara Federica Boga, project manager marketing servizi di Leroy Merlin.

«Quello siglato con Leroy Merlin - commenta Andrea Goggi, ceo e founder di Jobby - è un accordo che ci rende molto fieri, tra due realtà di dimensioni e settori differenti che però condividono una visione. La partnership consente di trasferire anche nel settore retail, sempre più attento alle esigenze dei propri clienti e alle modalità attraverso cui consolidare il rapporto con questi, le potenzialità del modello Jobby che risponde in modo efficace ai cambiamenti in corso nel mondo del lavoro. Essa consente, da un lato di erogare servizi che aiutino i consumatori anche una volta terminata l’esperienza fisica in negozio, dall’altra di garantire flessibilità, efficienza e lavoro tutelato».

La partnership con il gruppo francese si inserisce all’interno del processo di sviluppo di una delle linee di business della società fondata da Goggi, Jobby Easy, dedicata al mondo retail che consente di proporre ed erogare servizi alla clientela sia a domicilio che da remoto, attraverso una gestione full digital che si materializza con delle cards vendibili a libero servizio oppure con vendita assistita.