L’azienda specializzata nella fornitura di servizi It ridisegna la propria offerta per il retail e la arricchisce di elementi innovativi come i Visual Display, studiati per rendere più efficace il punto vendita.

La strategia di Fujitsu mira a fornire servizi che consentano ai retailer di soddisfare i propri clienti, migliorandone l’esperienza d’acquisto. L’ampliamento dell’offerta ha infatti lo scopo di rendere ogni punto vendita efficiente, funzionale e nel contempo competitivo, basandosi su standard di livello europeo.

Etichette da scaffale elettroniche che trasferiscono le informazioni utilizzando l’infrastruttura luminosa dello store; display epop che permettono di gestire informazioni più ricche su supporti delle dimensioni di un palmare; digital media networks per la comunicazione digitale su schermi lcd o al plasma e totem interattivi all’interno del punto vendita. Sono queste le nuove soluzioni di Visual Display proposte da Fujitsu Services.

Per la gestione del prezzo a scaffale sono due le tipologie di display comprese nell’offerta: le etichette elettroniche Ilid - disponibili in diverse misure e aggiornate attraverso luce modulata - e i display Epop, che permettono di veicolare immagini, prezzi e promozioni in modo più completo catturando l’attenzione del cliente.

L’utilizzo in store di sistemi di Visual Display offre al retailer un gran numero di vantaggi, a partire da una notevole riduzione dei costi di manodopera per la creazione e la distribuzione del prezzo e della promozione. Ma anche aumento delle vendite e riduzione degli sprechi, grazie alla possibilità di gestire le promozioni su determinati articoli e in base alla fascia oraria.

Agli aspetti operativi si aggiunge un notevole vantaggio di immagine per il retailer, che è così in grado di assicurare la massima accuratezza nei prezzi esposti e un rapido adeguamento degli stessi. La comunicazione con il cliente diventa quindi sempre più trasparente, immediata ed efficace.