Datalogic annuncia Matrix 320, il più compatto e potente lettore fisso industriale con tecnologia imager, in grado di fornire massime prestazioni, flessibilità e sicurezza dell'operatore con un basso costo totale di proprietà.

Il Matrix 320 è il fiore all'occhiello della linea di lettori imager Matrix 120 e Matrix 220. Offre le massime prestazioni del settore per le applicazioni di tracciabilità sia dei produttori di macchine sia per gli utenti finali. È infatti in grado di leggere le etichette stampate e marcate più impegnative.

La configurazione è semplice grazie al feedback visivo integrato e lo strumento di diagnostica online. Il Matrix 320 è dotato di un'ampia gamma di obiettivi, illuminazione intelligente e configurabile, filtri e accessori adatti a qualsiasi scenario applicativo. Datalogic ha inoltre dotato il Matrix 320 di un sensore Cmos 16:9 all'avanguardia, che fornisce prestazioni da 3mp con un sensore da 2mp.

L'ampio campo visivo risultante, una maggiore profondità di campo e una velocità superiore di funzionamento rendono il dispositivo la soluzione ideale per tutte le applicazioni di tracciabilità negli ambienti di intralogistica, distribuzione, 3PL, logistica retail e officina. Offre inoltre la possibilità di movimentare i materiali "a mani libere", sostituendo così molte operazioni di scansione manuale eseguite da operatori attraverso scanner portatili, contribuendo a una maggiore igiene e sicurezza, oltre a velocizzare la produzione e la logistica delle operazioni.

Proprio come il resto della famiglia Matrix X20, il Matrix 320 racchiude un'ampia gamma di caratteristiche industriali in un fattore di forma compatto, che può essere montato negli spazi più ristretti grazie al suo connettore rotante. È l'aggiornamento del Matrix 300 e del Matrix 410N e può risolvere facilmente le applicazioni più impegnative negli ambienti industriali più difficili.

“Il bello di questo lettore è che è sia molto potente sia estremamente versatile. Il nuovo sensore da 2mp fornisce prestazioni da 3mp in un design modulare compatto e, se combinato con la gamma di accessori disponibili, rende il Matrix 320 l'unica fotocamera in grado di soddisfare praticamente tutte le esigenze applicative dei nostri clienti", dichiara Giuseppe Centola, product marketing leader di Datalogic.

Il Matrix 320 è stato progettato per consentire agli utenti di risolvere le loro applicazioni di tracciabilità. Il suo design modulare, le alte prestazioni e l'ampia gamma di accessori la rendono l'unica telecamera per tutte le applicazioni.