Custom accelera sul versante delle soluzioni di Data Intelligence, puntando sia su un approccio che vede abbinati hardware, software e service.

La prima novità si chiama P3: si tratta di una stampante termica realizzata per tutti i settori della vendita al dettaglio, dell’ospitalità e, più in generale, dell’intero settore retail. P3 è una stampante in grado di garantire un equilibrio ideale in termini di qualità e di prestazioni in modo da soddisfare qualsiasi target di utilizzatori. Altra novità è Unica, una bilancia prodotta da Italiana Macchi (azienda acquisita da Custom, nel 2018): un prodotto di design che unisce uno stile classico alle nuove tecnologie e ciò tramite sia un display grande e luminoso che una tastiera ampia con linee fluide caratterizzata da una membrana ad alta sensibilità capace di resistere ad acqua, farine, terra e ogni altro agente esterno.

Poi, Path 15 è il nuovo PC POS lanciato da Custom: dotato di schermo touch da 15’’ totalmente “Made for Retail”, presenta un design moderno ed essenziale, pienamente Fanless e rivolto ad assegnare centralità sia alla funzionalità che all’interazione con l’operatore. Presso il suo stand, Custom ha anche esposto il PC-POS Silk, un prodotto innovativo e dal marcato impatto estetico e funzionale: tale solution opera in ambiente Android utilizzando l’App POSA (Point Of Sale Android), l’applicazione progettata per soddisfare tutte le esigenze del punto cassa in modo smart, rapido e affidabile.

Ma è la Data Intelligence a qualificare ulteriormente quanto lanciato da Custom, traendo spunto dall’attuale scenario del retail caratterizzato da una crescente accelerazione digitale che richiede interlocutori capaci di offrire soluzioni complete e, soprattutto, su misura. Obiettivo delle solutions targate Custom consiste nel rendere il processo di vendita sempre più veloce, la shopping experience ancora più unica e ricercata, offrendo servizi dedicati, archiviazione dei dati e profilazioni: integrando hardware, software e service, Custom propone soluzioni sinergiche dove le funzionalità software danno forma alla parte hardware, a quale, a sua volta, è predisposta all’implementazione di operazioni data driven.

Ed è proprio in questa ottica che Custom ha presentato una range di soluzioni di Data Intelligence come la serie di barcode scanner composta dai 5 modelli Scanranger, sviluppati totalmente sulla base di mercati differenti, ma comunque sinergici e dove la lettura del dato rappresenta, di fatto, il punto di partenza del processo di digitalizzazione, importante allo stesso modo della stampa di uno scontrino fiscale che definisce la chiusura del ciclo di vendita.

Al fine di assicurare in modo ancora più efficace la distribuzione dei suoi prodotti, Custom ha siglato una partnership strategica con Ingram Micro e BlueStar in modo da potenziare la sua presenza all’estero e poter offrire una distribuzione più estesa della copertura delle soluzioni già utilizzate da importanti partner a livello mondiale.