La software house bolognese presenta Sales Quotas & Incentives Management, la nuova soluzione per la gestione dei target e degli incentivi alla forza vendita.

Si tratta di un modulo creato appositamente per aiutare l’industria di marca a ottenere i migliori risultati con la forza vendita, attraverso una gestione trasparente ed efficace che permette di impostare obiettivi di vendita ottimali e collegarli agli incentivi.

“La quantità soltanto non basta: la parola d’ordine, oggi, è qualità - spiega Rita Masera, senior product manager di Xtel -, per questo abbiamo progettato un sistema in grado di ottimizzare i processi, permettendo di assegnare e mantenere correttamente gli obiettivi e le retribuzioni dei venditori“.

La soluzione di Xtel presenta numerose funzionalità. Permette di allineare gli obiettivi dei venditori a quelli dell’azienda, con l’impostazione di target sia annuali che periodici. Consente di definire qualsiasi tipo di incentivo alla vendita, di carattere monetario o basato su punteggi. Il processo di attribuzione parte automaticamente quando il sistema riconosce che i relativi target di vendita sono stati raggiunti in maniera soddisfacente.

Sales Quotas & Incentives Management è anche un efficace strumento di controllo: l’azienda può costantemente verificare l’andamento degli obiettivi assegnati, come si stanno muovendo i venditori e quanto stanno guadagnando. Il sistema memorizza infatti tutte le azioni relative alle vendite, svolte da una persona o da un gruppo e i dati registrati sono facilmente accessibili e fruibili sia dagli uffici centrali che dai venditori sul campo.