Bricocenter, con il Progetto Franchising, continua a ottenere successi: ai risultati a due cifre dei mesi passati si aggiungono ora le vendite da primato del mese di dicembre. A seguito dell’azione di remodeling, centrata sulla riorganizzazione dell’assortimento e la formazione del personale, e grazie al supporto di una campagna promozionale concepita ad hoc, tre negozi ubicati in diversi bacini di utenza – Friuli Venezia Giulia, Piemonte e Calabria - hanno più che raddoppiato i risultati di vendita. In un solo giorno il negozio di Trieste – che opera su di una superficie di 900 mq - ha superato del 15% un precedente primato, registrando un picco di 23.000 euro di vendite, superiore al doppio del valore medio giornaliero. Anche i Bricocenter di Ivrea (Bi) e di Zumpano (Cs), che si sviluppano rispettivamente su superfici di 1.400 mq il primo e di 1.700 mq il secondo, hanno realizzato vendite superiori al 100% della propria media annuale. “Gli ottimi risultati di resa al mq ottenuti da Bricocenter derivano dalla sinergia creatasi tra il nuovo approccio al franchising adottato dai servizi interni e i gestori della rete di vendita - ha affermato Paolo Filoramo, direttore della rete in franchising di Bricocenter –. Il rilancio strategico dell’affiliazione ha trovato infatti un favorevole terreno di sviluppo nell’aumentata disponibilità da parte degli imprenditori nell’aderire al nuovo modello acquisendo competenze ulteriori”.