Pepco, la catena no food più grande e in più rapida crescita d'Europa ha ufficialmente aperto le porte dei propri negozi in Italia, nelle provincie di Pordenone e Treviso. Il marchio è stato lanciato nel 2004 in Polonia e da allora ha riscosso un enorme successo da parte della clientela, ampliando così la propria espansione in Europa centrale e orientale. Ogni mese, oltre 19 milioni di persone visitano i negozi Pepco nei mercati in cui sono presenti.

La catena distributiva ha all'attivo oltre 2000 negozi in Europa e offre ai propri clienti un'ampia gamma di prodotti selezionati, tra cui abbigliamento per uomo, donna e bambino, biancheria intima, accessori, giocattoli, decorazioni, prodotti tessili e articoli per la casa a basso costo. L'abbigliamento (comprese scarpe e biancheria intima) costituisce circa il 60% dell'offerta della catena, mentre gli articoli per la casa rappresentano il restante 40%.

I primi Pepco store in Italia sono stati inaugurati qualche giorno fa in due famose shopping location del Nord-Est: il primo negozio si trova nel centro commerciale Gran Shopping Granfiume a Fiume Veneto in provincia di Pordenone, mentre il secondo è stato aperto nel centro commerciale Emisfero Sileamare a Silea, in provincia di Treviso.

"Siamo molto felici che l'Italia sia entrata a far parte della lista di Paesi in cui opera Pepco. I clienti italiani avranno ora la possibilità di visitare i nostri punti vendita e approfittare della vasta gamma di prodotti offerti dalla catena a prezzi molto convenienti. Sono convinto che gli articoli proposti saranno in grado di soddisfare pienamente i gusti degli italiani", afferma Marcin Stańko, operation director per Pepco.

L'Italia è il dodicesimo Paese in cui è possibile acquistare i prodotti Pepco: i negozi della catena sono già operativi in Repubblica Ceca, Croazia, Estonia, Lettonia, Lituania, Ungheria, Polonia, Slovacchia, Slovenia, Romania e Bulgaria. Oltre alle aperture italiane, è prevista l'inaugurazione di nuovi punti vendita in Serbia a ottobre. Nei mesi successivi ci saranno ulteriori aperture in altre località italiane, tra cui Mantova, Bologna, Udine e Venezia. La catena prevede, infatti, di aprire altri 7 negozi e creare più di 100 posti di lavoro, sia part time sia full time, entro la fine del 2020.

"Ai nostri nuovi clienti - dichiara Stefano Patellani, operational manager per Pepco Italia - offriremo non solo una vasta gamma di prodotti, ma anche una piacevole e conveniente shopping experience. I negozi saranno situati in centri commerciali o centri storici dove, insieme ad alcune catene food, creeranno un'offerta completa”.

Nei paesi in cui opera, il brand ha sempre ottenuto feedback positivi da parte dei consumatori, dei professionisti e delle associazioni. Il marchio ha ricevuto anche numerosi premi e riconoscimenti del settore retail e business tra cui il Forbes's Diamonds, il Super Brand, il Quality of Service Award, lo Shopping Center Forum Retailers' Award, il Best CEE Retailer of the Year 2017.