Penny Market Italia annuncia 70 milioni di investimenti e 17 nuove aperture di punti vendita: sono questi i numeri che testimoniano la volontà della catena di crescere e puntare sul mercato italiano.

Un piano di sviluppo condiviso che arriva fino al 2021, ponderato e orientato al futuro, un impegno verso i propri consumatori ma anche – e soprattutto – verso i propri collaboratori.

Penny Market, a livello di gruppo internazionale, ha fissato e riconosciuto tra i propri principali obbiettivi l’importanza di essere “vicino” al territorio in termini di “qualità” e “sostenibilità”. Valorizzare i piccoli produttori locali e i prodotti a km zero per portare sulla tavola degli italiani le eccellenze delle referenze locali significa per l’insegna creare occupazione sul territorio.

Alla guida del neo insediato Ceo Nicola Pierdomenico, primo Ceo Italiano nei 25 anni di Penny Market Italia, l’azienda ha già cominciato la sua crescita e il suo consolidamento in termini di business, valori, qualità e relazioni, mentre continuano le attività di modernizzazione dei negozi e le trattative di espansione tramite acquisizioni a livello regionale.

Penny Market, discount alimentare del gruppo Rewe, è uno dei gruppi commerciali leader sul mercato tedesco ed europeo nel settore della grande distribuzione organizzata. A livello nazionale, è presente sul territorio italiano con 373 punti vendita distribuiti nelle principali regioni d’Italia ed è attualmente in forte crescita, con fatturato per metro quadro superiore alla media di categoria. A livello internazionale, è presente con successo anche in Austria, Germania, Repubblica Ceca, Ungheria, Romania.