In’s Mercato, insegna discount italiana del Gruppo Pam, con sede a Venezia e presente in 9 regioni con oltre 470 punti vendita, inaugura il 2021 con un consolidamento dell’identità di marca e un’importante penetrazione sul mercato.

L’azienda – 799 milioni di fatturato 2019, in crescita del 9% (dati Reporportaziende-Consodata) – ha in programma 30 nuove aperture e 90 restyling, con il reparto In’s Forno, dislocati sull’asse Nordest-Nordovest e Centro Italia. Sul fronte dei nuovi format, l’insegna lancia nel 2021 In’s Pescheria, che proporrà una selezione di specialità confezionate di mare che comprendono pesce, crostacei e piatti pronti.

«Questa novità – commenta Moreno Fincato, direttore generale di In’s Mercato – si inserisce nel programma di ampliamento dell’offerta della nostra insegna, che già nel 2020 aveva introdotto il reparto forno e l’ortofrutta sfusa. Vogliamo offrire sempre nuovi prodotti al nostro cliente, conservando molto alta l’attenzione alla filiera e alla qualità dei prodotti che da sempre contraddistinguono l’assortimento di In’s».

Altri due importanti focus saranno la sostenibilità e l’inclusività. In’s, infatti, porterà avanti azioni mirate ed efficaci per ridurre l’impatto sull’ambiente: in arrivo la nuova collezione di shopper in plastica riciclata all’80% con le originali illustrazioni di Diego Cusano, food artist di fama internazionale.

I pack dei prodotti saranno sempre più green, il volantino continuerà ad essere certificato Pefc (Programme for endorsement of forest certification schemes), cioè realizzato con materia prima da foreste gestite in modo sostenibile e da fonti controllate. Il numero di copie stampate, infatti, è in decrescita costante negli ultimi 4 anni: In’s ha ridotto del 35% le copie cartacee a favore del volantino digitale, a impatto zero.

Per quanto riguarda la comunicazione e il marketing, l’insegna rinnova anche per il 2021 la collaborazione con Discovery all’interno del programma "Cortesie per gli ospiti", in onda su Real Time (canale 31) oltre all’attività di sponsorizzazione e premio ai vincitori. A livello media saranno on air due spot: il primo con lo Chef Valbuzzi come protagonista, il secondo istituzionale, con la presentazione della linea Le meraviglie di Adelia. Lato social media, continuerà la collaborazione con lo chef Roberto Valbuzzi e saranno introdotti nuove testimonial che amplificheranno i valori e le campagne di In’s sui social network.

Importanti anche le iniziative in ambito di inclusività e Corporate social responsibility. Nella prima parte dell’anno, infatti, prenderà il via un progetto che vuole promuovere e sostenere l’imprenditoria femminile e durante il 2021 partirà un’iniziativa educational dedicata alla sana alimentazione dei bambini. Proseguirà, inoltre, l’impegno di In’s nei confronti delle comunità e del territorio nell’ottica di un “giving back” attraverso iniziative a sostegno di realtà imprenditoriali e sociali.