La chiusura dell’ottimo bilancio 2020 di Euro Company, azienda che produce, seleziona e commercializza frutta secca ed essiccata a Godo di Russi (Ra), è accompagnata da un’altra importante notizia: “Dal 1° luglio Euro Company si è trasformata da Società a Responsabilità Limitata a Società per Azioni” – spiega Mario Zani, direttore generale di Euro Company. “Si tratta di un importante passo per una vigorosa accelerazione del piano di sviluppo previsto per il prossimo triennio, compreso il completamento nel 2022 del nuovo stabilimento di oltre 10mila mq dedicati al bio, che porterà benefici a clienti e collaboratori, sia in termini di qualità del servizio sia in termini di completezza e trasparenza in una logica di continuità dei valori che da sempre contraddistinguono la nostra azienda”.

Il bilancio di Euro Company ha confermato ricavi per oltre 110 milioni di euro, un risultato molto positivo conseguito in un anno particolare come quello appena trascorso. Cresce il peso dell’export sul fatturato, con più di 30 Paesi raggiunti, anche grazie al grande successo dei fermentini, una vera e propria categoria di prodotti creata da Euro Company, 100% vegetali ottenuti dalla fermentazione della frutta secca, che continuano a riscuotere successi in mercati sempre più attenti a scelte alimentari consapevoli e plant-based.

Nel corso del 2020 sono ben 15.500 le tonnellate di materie prime movimentate, attraverso 34 linee produttive, per oltre 150 milioni di confezioni.

Chiuso il bilancio 2020, Euro Company continua il proprio percorso con progetti e azioni concrete che mirano ad avere un impatto positivo sul territorio e sulla comunità. Come parte del movimento B Corp dal 2019, infatti, l’azienda romagnola si è prefissata anche per il prossimo futuro nuovi e stimolanti obiettivi, con l’intento di lasciare un’impronta positiva nella società e nell’ambiente.