di Claudia Scorza

Esselunga e Deliveroo hanno siglato un accordo che darà la possibilità agli utenti che utilizzano il noto servizio di food delivery di fare la spesa sulla propria app e ricevere a casa in pochi minuti i prodotti Esselunga.

Il servizio, attraverso il negozio di sola consegna della spesa laEsse by Deliveroo Hop, può offrire ai consumatori più di 2.400 referenze e fa leva su una profonda integrazione tra gli asset e la tecnologia di nuova generazione di Deliveroo Hop.

A questo si aggiungono la qualità dei prodotti e l’esperienza di Esselunga nella definizione degli assortimenti con tanti piatti pronti della gastronomia, oltre a referenze a marchio privato e prodotti di marca. Le consegne rapide avvengono in pochi minuti e raggiungono gran parte della città di Milano, tra cui il centro e le zone di Porta Romana, Città Studi, Nolo, Isola e City Life.

Con questo accordo Esselunga potrà raggiungere nuovi clienti, attraverso un servizio di quick commerce che completa la propria offerta nella spesa online. Da sempre l’insegna investe in nuovi canali di distribuzione e con questa partnership i clienti potranno ricevere in pochi minuti una spesa completa, grazie a un assortimento profondo e di qualità, senza rinunciare ai vantaggi della carta Fìdaty. Attraverso gli acquisti, infatti, sarà possibile accumulare punti fragola per accedere al programma fedeltà.

Oggi, in Italia, i negozi di sola consegna Deliveroo Hop sono tre, tutti localizzati a Milano. Questo servizio, che nei prossimi mesi sarà esteso anche ad altre città italiane, si affianca a quello già esistente di consegna della spesa, che può contare in tutto il territorio nazionale su circa 2.000 punti vendita, tra supermercati e negozi di alimentari.

A livello globale, per Deliveroo nel primo semestre del 2022 la consegna su richiesta di generi alimentari ha rappresentato il 10% del totale del valore lordo delle transazioni, in crescita rispetto all’8% registrato nel secondo semestre 2021. Nel complesso, negli 11 mercati in cui Deliveroo è presente, gli store da cui ordinare prodotti alimentari sull’app sono più di 15mila.

«Siamo orgogliosi di annunciare questa partnership così importante con Esselunga, un ulteriore investimento per lo sviluppo del mercato italiano, chiave per Deliveroo», ha dichiarato Matteo Sarzana, general manager di Deliveroo Italy. «Esselunga è un brand storico della grande distribuzione italiana, capace da sempre di innovare e rispondere ai cambiamenti del mercato. Questa collaborazione, unitamente alla nostra tecnologia, ci consente di offrire, attraverso Deliveroo Hop, un servizio innovativo che amplia e migliora la nostra offerta di generi alimentari su richiesta».