A tre anni dal lancio in grande distribuzione delle due golose ricette di creme spalmabili Lindt - Fondente e Nocciole - il restyling dei pack rappresenta una tappa importante per Lindt Italia, parte del Gruppo Lindt & Sprüngli, leader nella produzione di cioccolato premium.

Questi tre anni hanno rappresentato per il Brand un primo approccio sul mercato delle creme ed è servito per analizzarlo dall’interno e pianificare la strategia futura di Lindt in un segmento che da diversi anni è estremamente dinamico e strategico per le aziende che operano nel settore dolciario.

Da questo autunno, infatti, le creme spalmabili si presentano al pubblico con una nuova veste grafica, un look sofisticato che esalta l’anima cremosa e golosa del prodotto.

Il progetto creativo rappresenta un’elegante reinterpretazione in grado di valorizzare tutti gli elementi distintivi che definiscono Lindt e i suoi prodotti, quali l’alta qualità delle materie prime attentamente selezionate, la golosità e l’intensità del cioccolato, realizzato con passione ed expertise dai Maîtres Chocolatiers Lindt. Oltre ad esaltare la sua premiumness, questo restyling ha l’obiettivo di rendere ancora più forte il legame tra tutti i prodotti Lindt, riconoscibili tra di loro per la presenza dei colori blu e oro, asset di marca che contraddistinguono Lindt fin dalla sua nascita. L’effetto metallizzato esalta la loro visibilità a scaffale e li rende coerenti in termini di posizionamento prezzo.

“Si tratta di un rilancio strategico per noi, per cui abbiamo deciso di massimizzare il supporto a questa marca con investimenti in comunicazione, sul Punto Vendita e sul territorio” commenta Francesca Bernasconi - Direttore Marketing di Lindt Italia -. “Ci siamo focalizzati in particolare sulla Crema Spalmabile Fondente che rappresenta per Lindt la massima espressione dei valori e dell’unicità del marchio in questa categoria”.

Il 2021 rappresenta, quindi, un nuovo punto di partenza per Lindt Italia per rafforzarsi all’interno di una categoria strategicamente molto importante per l’azienda.