Sulla scia di oltre 125 anni di storia e di eccellenza per i prodotti lattiero-caseari, il brand francese Soignon vuole conquistare i raffinati palati dei consumatori italiani. Forte della nota tradizione culinaria francese e dei tanti punti di contatto tra la sua cultura e quella italiana, il brand si basa su due valori fondamentali: l’autenticità e il rispetto. Questi sono i due cardini della sua identità e i valori fondanti della sua storia, una storia iniziata nel 1895 quando 80 allevatori di capre decisero di riunirsi e di formare la latteria Soignon, iniziando così la trasformazione del loro latte di capra in formaggio. Da allora, varie generazioni di allevatori si sono susseguite e la cooperativa si è notevolmente ampliata, portando Soignon ad essere il brand n. 1 in Francia per i formaggi di capra e permettendone al contempo l’espansione anche sui mercati esteri.

La referenza più rappresentativa del brand è sicuramente l’iconico tronchetto stagionato Soignon. Incartato in un packaging bianco con il logo Soignon ben visibile così come l’immancabile immagine della capra Soignon, brand ambassador e protagonista di svariati spot pubblicitari in terra madre, il prodotto si presenta nel formato 180g. È caratterizzato da una sottile e delicata crosta fiorita edibile che racchiude un cuore morbido che si scioglie in bocca. Grazie al suo gusto caratteristico, è il prodotto ideale per arricchire un tagliere di formaggi composto da texture e tipologie diverse. Può inoltre venire utilizzato per donare gusto e un tocco di originalità a diversi piatti quali ad esempio torte salate, tartine, sformati e persino pizze gourmet.

Per gli amanti della cucina e del formaggio di capra non ci sono davvero limiti e Soignon è arrivato in Italia per stupirli e per condividere il piacere e la bontà del formaggio di capra.

Scopri i prodotti e tanto altro su: https://it.soignon.com/