Dopo appena un anno dal lancio della linea di Pesti di alta qualità, realizzati solo con basilico fresco italiano lavorato entro le 24 ore, formaggi italiani DOP e pinoli selezionati, che Polli ha ottenuto la certificazione di filiera controllata del basilico. Una certificazione che prevede che tutti gli attori della filiera si sottopongano volontariamente a una serie di controlli e valutazioni da parte di un ente accreditato e indipendente che verifichi qualità e livello delle pratiche adottate: le norme prese in considerazione sono relative alla filiera controllata (Dpt 035), con l’attestazione della rintracciabilità del prodotto e la garanzia del rispetto dei requisiti igienico-sanitari, e alla rintracciabilità della filiera (Iso 22000), utile a garantire l’origine delle materie prime e la gestione di eventuali situazioni di emergenza per la salubrità o l’affidabilità del prodotto.

Da sempre mossa da una forte spinta innovativa, l’azienda ha lanciato una linea di pesti plant-based, a base di ceci, lenticchie, cavolo riccio e cavolfiore, e una linea di pesti squeezable al basilico e ai pomodori secchi ideali per il dressing.

L’onda dell’innovazione cavalcata nel 2022 si è tradotta anche con l’ingresso del brand nel mondo degli snack: la scorsa estate, infatti, Polli ha lanciato sul mercato i Crispy Veg, ossia snack di verdura croccanti, genuini e salutari.

Le referenze sono disponibili in due varietà: si tratta delle chips di barbabietola e ciuffetti di broccoletti e chips di carote e fagiolini interi.

I prodotti sono caratterizzati da un alto contenuto di fibre senza conservanti e coloranti, privi di insaporitori artificiali e senza glutine.

In questo modo, l’azienda punta ad intercettare e soddisfare le nuove esigenze del consumatore moderno, sempre più attento agli aspetti nutrizionali degli alimenti, ma senza scendere a compromessi con il gusto.