Vanini presenta 6 nuove tavolette di cioccolato, tutte rigorosamente biologiche, realizzate con un incredibile ed unico cacao Ugandese proveniente dalle cooperative di Bundibugyo, dove ICAM ha fondato una società per supportare la coltivazione ed il processo di raccolta del cacao: ICAM Chocolate Uganda Ltd.

Grazie all’apporto delle più moderne tecniche agronomiche, non solo è stato possibile migliorare i raccolti, innalzando la qualità intrinseca di questo cacao, ma il progetto ha anche portato ad una crescita dell'intero territorio ed è stato motore di uno sviluppo socio-economico della comunità locale.

Le tavolette BIO Uganda rispettano la Natura a 360°, infatti nascono con un incarto composto per l’80% da materie prime rinnovabili che è compostabile, secondo le regole dello smaltimento industriale. Per le sue caratteristiche intrinseche, quindi, la linea porta con sé diverse certificazioni, testimonianza della qualità degli ingredienti, di una filiera controllata e del rispetto per le persone e per l’ambiente: BIO, 100% Made in Italy, From bean to bar, Vegan Ok, Gluten Free, Kosher, Halal, Fairly Traded, TUV-OKCompost.

Le tavolette BIO si compongono di 6 gusti golosi che legano perfettamente ingredienti innovativi e biologici all’inedito profilo aromatico del cacao.

  • Tavoletta Fondente 93% cacao Uganda
  • Tavoletta Fondente 85% cacao Uganda
  • Tavoletta Fondente 56% con Mandorle e Sale di Sicilia
  • Tavoletta Fondente 56% con Pistacchi salati
  • Tavoletta Gianduja con Nocciole
  • Tavoletta Gianduja con Granella di Cacao