In questi giorni arriva nei negozi un prodotto davvero rivoluzionario: Citterio Green, una linea di affettati in vaschetta con un eco pack riciclabile, -65% di plastica*, vassoio interno in carta e materie prime 100% italiane, da allevamenti con benessere animale certificato.

Green è l’ultimo traguardo di un’azienda che ha fatto dell’innovazione il suo asset vincente. Da oltre 20 anni, in casa Citterio, la sostenibilità sta abbracciando tutti i temi dell’innovazione: pack, processi produttivi e materie prime. L’azienda è infatti impegnata da diversi anni sul tema del Benessere Animale, investendo anche in propri allevamenti, ed è costantemente orientata a migliorare l'impatto ambientale dei propri siti produttivi e dei processi, ottimizzandone l’efficienza e riducendo i consumi.

La linea si compone dell’Originale Salame di Milano, del Prosciutto Cotto di alta qualità, del Prosciutto Crudo stagionato minimo 18 mesi e della Mortadella Regina.

Il suo ecopack riciclabile e in attesa di brevetto è caratterizzato da un involucro esterno composto da un materiale plastico leggerissimo, facilmente comprimibile, dove all’interno le fette sono adagiate su un vassoio in carta, igienicamente sicuro, che offre al consumatore la tranquillità di portarlo direttamente a tavola. Grazie a queste innovazioni, si ha un risparmio del 65% della plastica*, oltre alla semplicità nello smaltimento dei rifiuti.

L’azienda nasce a Rho nel 1878, grazie ad un’intuizione di Giuseppe Citterio, che inventa una ricetta per conservare la carne di maiale durante tutto l’anno: l’originale Salame di Milano. Una lunga storia, di traguardi e passione, un impegno costante per fare incontrare tradizioni e tecnologie in un equilibrio perfetto, per portare da sempre, sulla tavola dei consumatori, un prodotto dal gusto e dal profumo inconfondibile.

*Rispetto alla media delle vaschette Taglio fresco di pari dimensione

Scopri di più: https://citterio.com/it/prodotti/affettati/green