Le stagioni, la provenienza dall’Alto Adige/Südtirol, la passione per il gusto, la sostenibilità: sono questi i valori al centro della campagna 2022/2023 di Marlene®. Per la promozione della mela Figlia delle Alpi e delle sue 7 varietà, il Consorzio VOG ha messo in campo una serie di attività innovative, in grado di valorizzare il brand e l’intera categoria mele.

La grande novità di quest’anno è la collaborazione con Norbert Niederkofler, chef altoatesino di fama internazionale, tre Stelle Michelin e stella verde per la sostenibilità con il ristorante St. Hubertus dell’Hotel Rosa Alpina – Aman Partner Hotel.

Da sempre un ambasciatore della cucina di montagna e dei sapori altoatesini, Niederkofler accompagnerà Marlene in una partnership pluriennale di alto profilo. Affiancato da 4 chef di 4 diversi paesi, Niederkofler ha curato 25 ricette che mettono le diverse varietà di mela Marlene® e le quattro stagioni al centro del piacere del fine dining e dell’eccellenza gastronomica.

Sui canali digitali di Marlene® il territorio di provenienza e la cultura della mela saranno al centro del format “Due chiacchiere nel meleto”. In questa serie, Niederkofler intervista alcuni dei 4.600 agricoltori Marlene® per raccontare il loro impegno per tutti i 365 giorni dell’anno. Nei prossimi mesi, lo chef condividerà inoltre i suoi ricordi e le sue ricette di famiglia legate al mondo della mela e della montagna altoatesina.

Le mele Marlene® saranno inoltre presenti in altre due iniziative di Niederkofler: nel menu del ristorante AlpiNN di Brunico, creato insieme a Paolo Ferrari per promuovere la cucina di montagna, e negli eventi CARE’s, dove i professionisti della ristorazione e dell’agroalimentare promuovono l’alimentazione etica e sostenibile.

Accanto alle collaborazioni con lo chef stellato, continuano le attività di comunicazione dedicate alle quattro stagioni, come lo spot autunnale e le video affissioni. In inverno, Marlene® sarà anche sponsor della Fis Ski World Cup nelle tappe italiane, norvegesi e svedesi.

www.marlene.it