Il primo quotidiano sulla GDO
Aggiornato al 20 Aprile 2024 - ore 10:00
L’iniziativa prende il via da tre punti vendita del capoluogo piemontese, che metteranno a disposizione dei banchi gastronomia e macelleria conte...
Previsto il finanziamento di un progetto di ricerca dal titolo “Cibi della dieta mediterranea contro l’inquinamento” di Carlotta Alias, ricercatr...
L’azienda è stata affiancata da Fondazione Libellula, l’impresa impegnata nella prevenzione e nel contrasto alla violenza di genere.
Lo stanziamento è stato erogato da UniCredit e consentirà alla multinazionale di raggiungere obiettivi di sostenibilità.
Per il Gruppo si tratta di un ulteriore passo avanti nell’ambito della strategia di transizione ecologica per raggiungere l’obiettivo Net Zero 2050.
L’unione tra le due realtà è finalizzata alla distribuzione di 198 pacchi alimentari in supporto dei più bisognosi.
La collaborazione tra le due realtà è finalizzata al riutilizzo degli scarti in carta e cartone, recuperati sotto forma di Green Box per la spesa.
L’insegna, con all’attivo 3,4 miliardi di ricavi netti, 785 punti vendita e 6 centri logistici, ha presentato il primo bilancio di sostenibilità, evidenziando i risultati raggiunti nel 2022 e anticipando gli obiettivi per il futuro.
Il finanziamento messo a disposizione da Deutsche Bank permette al Gruppo attivo nella refrigerazione commerciale di migliorare le prestazioni dei partner in termini di sostenibilità.
Il brand approda in grande distribuzione portando in alcuni punti vendita di Milano e Torino basilico e lattuga salanova.
Le confezioni dei prodotti take away saranno realizzate in plastica R-Pet, materiale riciclato e riciclabile al 100%.
Le iniziative per il benessere aziendale spaziano dall’assistenza in situazioni di stress, al flexible benefit, fino al supporto alla genitorialità.
L’azienda specializzata nella dolcificazione lavora per realizzare confezioni sempre più sostenibili, riducendo l’uso di plastica o proponendo pack in carta riciclata.
Il processo produttivo della nuova linea riduce del 15,7% le emissioni di CO2 e il progetto è coerente con l’obiettivo di Nestlé di diminuire del 50% il proprio impatto sull’ambiente entro il 2023.