I nuovi traguardi economici, sociali e ambientali di Coop Adriatica per quest’anno sono costruiti sul buon risultato del 2011, che emerge dal preconsuntivo. Nonostante il calo generalizzato dei consumi, infatti, la Cooperativa di consumatori chiuderà con vendite sostanzialmente stabili rispetto all’anno precedente, e migliori rispetto all’andamento del mercato: 2,082 miliardi di euro, in lieve crescita (+2,4%) grazie all’apertura di 11 nuovi negozi.

Al buon esito dell’anno hanno contribuito in particolar modo i supermercati, a partire dai piccoli inCoop presenti nei centri storici. Quest’anno, Coop Adriatica punta a realizzare vendite per 2,129 miliardi di euro, con una forte attenzione ai prezzi e alle promozioni: per frenare gli effetti di una probabile ripresa dell’inflazione sono previsti investimenti in convenienza per 27 milioni di euro in più rispetto al 2011 per i soci e tutti i consumatori.

Etica, solidarietà, sostenibilità ambientale, valorizzazione delle produzioni locali e rispetto della legalità sono i valori che la coope promuoverà anche con la campagna “Conviene”, al via da questo mese in tutti i punti vendita e centrata sui prodotti italiani di qualità, etici, solidali, frutto della legalità e sostenibili.