Taglio del nastro per uno dei progetti di punta di Svicom nell’ambito della trasformazione digitale dei grandi complessi retail. Nasce, dopo più di 7 mesi di lavoro, ‘The Place To Do’, la piattaforma esperienziale ideata dalla squadra di marketing digitale della società milanese - 100 asset in gestione per una Gla di oltre 1,3 milioni di mq -, sviluppata in collaborazione con Gruppo Immedya, specialista in marketing, comunicazione e tecnologie per i centri commerciali.

Il pilota è stato lanciato presso lo shopping center barese Mongolfiera Japigia, prima di approdare in altre strutture del portafoglio Svicom nel corso dei prossimi mesi.

Collegandosi a theplacetodo.com, il cliente si trova davanti a un menu tematico – sport, arte, bambini, amici animali, formazione e altro – che consente di mettere nel carrello gli appuntamenti preferiti, gratuiti, o a pagamento, prenotando la data e l’ora all’interno delle opzioni offerte dal calendario.

Chi è libero professionista può compilare una form, dettagliata ma alla portata di tutti, per proporre un evento, da organizzare con la collaborazione dello staff del centro commerciale.

“The Place To Do è uno di quei progetti attraverso cui Svicom sta tracciando la sua impronta distintiva nel percorso di accelerazione digitale che coinvolge tutto il comparto. - afferma Letizia Cantini, general manager di Svicom - La transizione verso Internet non può essere vista come un onere cui adeguarsi. Bisogna invece coglierne le opportunità, per restituire alle persone tecnologie utili e in grado di dialogare con i luoghi e i territori, fisici e online, in cui si trascorre la propria vita e in cui si costruiscono relazioni”.

Aperto nel 2005 e riqualificato nel 2019, Mongolfiera Japigia conta 40 attività commerciali – tra le quali Ipercoop, Flying Tiger, Conbipel, Tigotà - su una superficie lorda affittabile di 24.465 metri quadrati. È dotato di 1.400 posti auto e quattro insegne - Thun, Terranova, Stroili e Primadonna – offrono il servizio di clicca e ritira.