A livello globale Sonae Sierra, lo specialista internazionale dei centri commerciali, intende realizzare 20 nuovi progetti entro la fine del 2016, inclusi quelli avviati. Punta inoltre a raggiungere un totale di 13.500 contratti in gestione con i locatari che al momento hanno superato quota 8.500.

L’Italia continua a essere un mercato chiave per l’azienda che punta ad avere sempre un progetto in fase di sviluppo nel nostro Paese (tre nuovi progetti fino al 2016) incrementando l’attività di property management (un nuovo centro in gestione ogni anno).

“Nonostante la difficile situazione dell’economia globale, in particolare in Europa – ha dichiarato Guedes Oliveira, Ceo di Sonae Sierra- abbiamo registrato risultati positivi in linea con le attese e cioè 8,7 milioni di euro nel 2010 e 13,2 milioni nel primo semestre del 2011. Sono numeri che confermano il nostro grande impegno nel migliorare l’efficienza operativa e nell’identificare ulteriori fonti di performance rafforzando l’attività di fornitura di servizi a terzi”.