di Claudia Scorza

Sottilette, brand del gruppo Mondelēz International, ritorna in comunicazione con la campagna “Ristorante a casa tua, scegli le Originali” per celebrare la sua originalità e la storica presenza nel mercato italiano, da oltre 60 anni.

La nuova creatività, che mette in evidenza l’iconico pack rosso dalla forma quadrata e il blu del logo di Sottilette Le Originali, sarà in onda in tv fino al 28 maggio e sarà supportata attraverso attivazioni nei punti vendita e attività social e digital.

«Noi di Sottilette Le Originali dal 1961 ci impegniamo da sempre per soddisfare le esigenze dei nostri consumatori, in termini di gusto e di qualità. Le nostre sottilette accompagnano da sempre le famiglie italiane rendendo indimenticabili e gustose le diverse occasioni di consumo”, dichiarato Jacopo Todeschini Premuda, responsabile marketing Sottilette Mondelēz Italia. «Sin dagli anni ‘70 il marchio Sottilette faceva il suo dirompente ingresso nelle case degli italiani, grazie all’iconico spot che andava in onda durante il Carosello. Oggi la nuova campagna segna un’ulteriore evoluzione del concetto di “casa”: che si tratti di un toast farcito, di un gustoso spuntino o di un irrinunciabile ingrediente per ricette più elaborate, Sottilette Le Originali, con la loro inconfondibile scioglievolezza, continuano a evocare un senso di familiarità nei cuori e nei palati di milioni di consumatori».

Con Sottilette Le Originali i consumatori potranno cimentarsi nella realizzazione di gustose ricette. La campagna, infatti, mette al centro della comunicazione l’assenza di formalità e di regole del ristorante preferito dei consumatori: casa propria. Grazie alle sottilette ogni abitazione può essere trasformata in un ristorante, dove la scelta di piatti deliziosi è ampissima, non ci sono regole da seguire ma, soprattutto, dove è possibile sciogliere ogni formalità.