Convinti nel sostenere il valore delle eccellenze made in Italy in rosa, In’s Mercato – l’insegna italiana discount con sede a Venezia e con oltre 470 punti vendita – torna con il nuovo appuntamento della campagna #insperledonne, per valorizzare il ruolo e il lavoro delle donne nella società.

Il nuovo e speciale capitolo si chiama "In’s per le donne del caffè" e nasce dalla collaborazione tra In's e Caffè Vergnano, fornitore storico dell’insegna. Il progetto si concretizza in una special edition: una lattina di caffè 100% arabica a marchio Selezione Più, in edizione limitata con un pack tutto al femminile.

La lattina di caffè presenta un’etichetta speciale, simbolo di inclusione e solidarietà, disegnata dall’illustratrice Alice Pasinetti. Una piccola chicca per collezionisti, amanti del caffè e per chi vuole contribuire ad un progetto di sostenibilità sociale. La lattina, infatti, avrà un valore etico: una parte del ricavato dall’acquisto della miscela sarà devoluto a tante realtà di donne che lavorano nelle piantagioni di caffè nei paesi del Sud del mondo, sostenendo concretamente iniziative di tipo culturale e ricreativo, legate a temi di empowerment e rispetto al femminile.

La referenza è disponibile, in quantità limitata, in tutti i punti vendita dell'insegna a partire da mercoledì 24 novembre, mentre il lancio vero e proprio della campagna si è tenuto giovedì 25 novembre in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne.

La lattina sarà protagonista di una campagna che coinvolgerà giornaliste, influencer e celeb e che sarà accompagnata da uno storytelling sui canali digital e social di In's. Alessia Mancini, madrina d’eccellenza In’s, racconterà attraverso i suoi canali social questa iniziativa.