di Claudia Scorza

Arborea, cooperativa sarda composta da 162 famiglie di allevatori, leader del mercato lattiero-caseario sardo e terzo player nazionale nel latte Uht, annuncia il ritorno in comunicazione.

In anteprima a Tuttofood è stata svelata la campagna di comunicazione nazionale “La rivoluzione gentile del latte” che prenderà il via a giugno. Attraverso un media mix composto da spot tv sui canali nazionali, affissioni, digital Ooh, programmatic e influencer marketing, la campagna ha l’obiettivo di aumentare la brand awarness della cooperativa, raccontando come da una terra apparentemente aspra nascano prodotti di altissima qualità, testimoni della storia dell’isola e delle tradizioni agroalimentari del territorio.

«Tuttofood rappresenta una fiera altamente strategica per Arborea – dichiara il management della cooperativa – e il nostro l’obiettivo è quello di valorizzare ulteriormente la filiera tutta sarda del nostro latte, sia nel mercato regionale che in quelli nazionale ed estero. La campagna di comunicazione, ormai ai blocchi di partenza, nasce proprio con questo intento. Nei prossimi mesi puntiamo a proseguire il percorso virtuoso delineato dal piano industriale che ci permetterà di continuare a far crescere i ricavi in tutti mercati target, per valorizzare le produzioni dei nostri soci garantendo un’adeguata remunerazione, così da tutelare e rafforzare il distretto produttivo di latte vaccino di Arborea, prima realtà agroalimentare della Sardegna».