di Claudia Scorza

Il Consorzio C3, che ha appena compiuto 50 anni di attività, presenterà il 18 e 19 gennaio 2023 in fiera a Marca, a Bologna, le nuove linee di prodotti Noi&Voi.

Noi&Voi, denominatore comune di tutte le insegne che fanno capo al Consorzio, è la marca di tantissime referenze di prodotti food e non food molto apprezzata dai consumatori per qualità, convenienza e capacità d’innovazione.

Lanciata nel 1992, la marca del distributore Noi&Voi si posiziona sul mercato in maniera distintiva in tutti i settori merceologici con caratteristiche di affidabilità e garanzia di qualità e convenienza dei prodotti, che le consentono di competere con la sfida lanciata dai discount e contemporaneamente di staccarsi dalle logiche commerciali dei prodotti di marca.

Nell’attuale scenario distributivo, che vede l’affermarsi delle mdd sempre più apprezzate dai consumatori per affidabilità, credibilità e sostenibilità, la strategia del C3 si dimostra vincente e lungimirante per l’organizzazione dinamica, flessibile e finalizzata al contenimento dei costi, grazie al lavoro congiunto tra l’industria e la distribuzione per offrire prodotti, servizi e condizioni migliori al consumatore.

«Il marchio Noi&Voi – afferma Eugenio Morlacchi, direttore commerciale di Consorzio C3 – si evolve costantemente registrando una crescita rilevante grazie all’ ampia offerta delle linee di prodotti, dei frequenti restyling e nuovi packaging sempre più green, che prediligono il riutilizzo di materiali riciclabili e la riduzione degli imballi, a favore della sostenibilità e della salvaguardia dell’ambiente. A Marca lanciamo nuove gamme di prodotti alla ricerca della profondità assortimentale in linea con le dimensioni dei nostri punti vendita. Possiamo citare, ad esempio, la nuova linea di sacchi per la pattumiera in plastica riciclata e la linea completa dei guanti. Per gli alimentari confezionati, invece, presentiamo il restyling della linea aceto in cinque referenze, la linea vaschette per frutta secca ad alto contenuto di servizio, apri e chiudi con sigillo salvafreschezza, realizzate in plastica riciclata all’80% di cui 50% R-Pet».