Forum, la nuova supercentrale nata dall’alleanza tra Crai Secom, C3, Despar Servizi e D.It-Distribuzione Italiana, annuncia la nomina di Pippo Cannillo nel ruolo di presidente ed Enrico Fattori come direttore generale.

Pugliese e originario di Corato (BA), Pippo Cannillo vanta un’esperienza pluriennale nella distribuzione moderna come manager e imprenditore. Già presidente e amministratore delegato di Maiora, azienda concessionaria del marchio Despar nel Centro - Sud Italia, nel 2015 assume anche l’incarico di presidente di Despar Servizi.

“Sono molto felice per il nuovo incarico. Passione, impegno e gioco di squadra saranno gli elementi portanti del mio mandato. – commenta Pippo Cannillo, presidente Despar Servizi e neopresidente di Forum – Non a caso lo spirito che ha portato alla creazione di Forum nasce proprio dalla volontà di mettere a fattor comune i valori e il know-how delle strutture dei quattro gruppi fondatori e le visioni degli imprenditori che le caratterizzano, con l’obiettivo di fare squadra e apportare valore al gruppo e all’industria di marca che collaborerà con noi”.

Lombardo e originario di Milano, Enrico Fattori annovera un’esperienza ultraventennale come dirigente nella grande distribuzione organizzata. È stato per oltre dieci anni direttore generale della centrale di acquisto Esd Italia, e precedentemente, ha diretto Intermedia 1990, storica centrale acquisti che ha operato per vent’anni nel mercato distributivo italiano.

“Sono molto orgoglioso di prendere parte a questa nuova avventura, mi attendono nuove ed importanti sfide. - commenta Enrico Fattori, neodirettore generale di Forum - E sono davvero onorato di rappresentare la nuova supercentrale Forum, in cui i soci con passione e lungimiranza, quotidianamente, lavorano per soddisfare i propri clienti con l’obiettivo di generare e apportare valore a tutta la filiera coinvolta”.

Forum, che raggruppa quattro strutture di primario rilievo nel panorama della distribuzione organizzata in Italia, si pone come interlocutore qualificato verso l’industria di marca, con l’obiettivo principale di far emergere il rilevante valore delle proprie reti di punti vendita sul territorio.