D.It - Distribuzione Italiana, il progetto multinsegna e multibrand che coinvolge Sigma, Sisa e Coal e che ha chiuso il 2020 con un fatturato alle casse superiore ai 3 miliardi di euro sviluppato su una rete di oltre 1.200 punti vendita, annuncia l’ingresso di Dario Mellace nel ruolo di category manager.

Mellace, 40 anni, nel 2004 si è laureato in economia aziendale all’Università di Bologna e ha perfezionato la propria formazione nel biennio successivo, conseguendo un master in Marketing Management alla Business School de Il Sole 24 Ore.

Il manager ha maturato una profonda esperienza in Coop Italia, dove ha operato per due anni come analista marketing e, nell’arco dei 12 anni successivi, nell’ambito degli acquisti alimentari, occupandosi di numerose merceologie: dalle salse ai condimenti, dallo scatolame ai vini, fino a dolciario e forno prima colazione.

La nuova risorsa andrà ad affiancare Alessandro Camattari, direttore commerciale e marketing nel team industria di marca, assieme a Elisa Montevecchi, Andrea Savino e Andrea Facchini, occupandosi del presidio di tutto il grocery salato sia in D.It sia nella supercentrale Forum.

D.It Distribuzione Italiana nasce con l'obiettivo di creare beneficio per le imprese della distribuzione organizzata di qualità che si riconoscono nei valori di coesione, innovazione e trasparenza, garantire la loro identità e valorizzare il legame con i clienti e i territori ai quali appartengono, attraverso un rapporto di reciproca fiducia e condivisione in sintonia con i valori etici cooperativi. Della Centrale, con sede a Bologna, fanno attualmente parte 9 gruppi distributivi: Sigma - Realco, Consorzio Europa, Cedi Sigma Campania, Coal, San Francesco, Distribuzione Sisa Centro Sud, Sisa Sicilia, Supercentro ed Europa Commerciale.