di Claudia Scorza

Mangopay, che fornisce infrastrutture di pagamento specifiche per le piattaforme, annuncia la nomina di Carlos Sanchez Arruti in qualità di chief financial officer. Arrivato dal suo precedente ruolo in Amazon come cfo Latam, Carlos porta con sé la grande esperienza di chi ha guidato la strategia finanziaria, il cambiamento trasformazionale e l'eccellenza operativa su larga scala.

Con la progressiva espansione globale di Mangopay, il manager svolgerà un ruolo cruciale nel supportare questa forte crescita, operando al contempo con i più alti standard di disciplina e responsabilità fiscale. La sua nomina riflette il continuo slancio e l'espansione globale dell’azienda sulla scia dell'acquisizione di Nethone e delle nomine di un nuovo cro, di un cto e di un general counsel avvenute quest'anno.

Con oltre 20 anni di esperienza nei servizi finanziari, nel retail e nelle piattaforme, Carlos Sanchez Arruti porta con sé un'esperienza di leadership in un ambiente di alto livello e una competenza nella trasformazione strategica per aiutare Mangopay a raggiungere forti risultati finanziari. Sarà responsabile di guidare la strategia finanziaria dell'azienda e di scalare l'organizzazione finanziaria per accelerare la crescita dei ricavi.

Il nuovo cfo si unisce al team dirigenziale di Mangopay riportando direttamente al ceo, Romain Mazeries, e supervisionerà la pianificazione e l'analisi finanziaria, il pricing, la contabilità, la tesoreria e il business support.

Basato in Lussemburgo, Carlos Sanchez Arruti, 45 anni, entra a far parte di Mangopay dopo aver ricoperto il ruolo di finance director per Amazon Transportation Services Eu e, in precedenza, di cfo per Amazon Latam, dove è stato responsabile della strategia, del cambiamento trasformazionale e dell'eccellenza operativa. Il manager ha, inoltre, trascorso due anni presso American Express come vice president of finance e 14 anni presso Ge Capital, rivestendo diverse posizioni di crescente responsabilità. Originario di Puebla, in Messico, ha conseguito un Mba in Corporate Finance presso la Columbia Business School di New York e una laurea in Economia presso l'Universidad Panamericana di Città del Messico.

«Sono lieto di entrare a far parte di Mangopay in un momento così entusiasmante del percorso di crescita della platform economy e di far parte di un team che innova continuamente il suo ecosistema, già leader di mercato e orientato al cliente. Con l'azienda che continua la sua ascesa, non vedo l'ora di svolgere un ruolo chiave nel mantenere la sua crescita sostenibile. Sono pronto a gestire questa grande azienda e spero di poter impiegare le mie competenze per contribuire ad accelerare la già ripida traiettoria di crescita di Mangopay», dichiara Carlos Sanchez Arruti, chief financial officer dell’azienda.