di Claudia Scorza

Cbre, leader al mondo nella consulenza immobiliare, ha nominato Francesca Brunetti nuova head of retail investment properties in Italia.

La manager, in azienda dal 2007, ha maturato una vasta esperienza nella consulenza in ambito retail e nell’assistenza sell-side e buy-side su tutte le sub-asset class del settore (centri commerciali, factory outlet, retail park e high street), crescendo all’interno dell’organizzazione e contribuendo in prima persona allo sviluppo del business high street investment, con un focus specifico sulla creazione di una rete nazionale di investitori privati.

La sua carriera nel settore immobiliare è iniziata dopo la formazione in Architettura e Produzione Edilizia presso il Politecnico di Milano e una specializzazione in Real Estate Management nella stessa università.

Francesca Brunetti continuerà a riportare a Silvia Gandellini, head of capital markets e precedente responsabile del team retail, coordinando tutte le attività di consulenza legate alla vendita e all’acquisizione di immobili e portafogli immobiliari dell’asset class di sua competenza.

Cbre Group, società Fortune 500 e S&P 500 con sede a Dallas, è la più grande società al mondo di consulenza immobiliare in base al fatturato 2021. L’azienda impiega oltre 100.000 dipendenti (escludendo le consociate) e fornisce servizi a proprietari di immobili, investitori nel settore immobiliare attraverso circa 530 sedi in tutto il mondo (ad esclusione delle consociate).

Cbre offre una vasta gamma di servizi integrati, tra cui consulenza strategica, vendita e locazione di proprietà immobiliari, servizi aziendali, gestione di proprietà, facilities e project management; finanziamenti, stime e valutazioni, servizi di sviluppo, gestione di investimenti e ricerca e consulenze.