Dopo l’annuncio, a marzo di quest’anno, è imminente lo sbarco a Milano del flagship store FAO Schwarz, il primo nell’Europa continentale, frutto di un accordo in esclusiva fra Prénatal Retail Group, colosso con 777 negozi in 8 Paesi, e ThreeSixty Group, azienda californiana attiva in tutto il mondo e proprietaria del marchio, acquisito nel 2016 da Toys ‘R’ Us.

La data esatta non è ancora nota, ma sarà questione di poco – si va verso il Natale – dal momento che è in partenza una vasta campagna con personaggi, come orsi e soldati giocattolo XL, che animeranno le vie della città.

Intanto, sul sito www.faoschwarz.it, è stato lanciato “Il gioco delle meraviglie”, una caccia al tesoro virtuale attraverso la quale gli utenti, rispondendo a 5 indovinelli, che riguardano altrettanti luoghi del cuore di Milano, potranno trovare alcuni dei giocattoli più rappresentativi del marchio Usa.

La location, come si sa, è centralissima: 600 mq in Piazza Cordusio, a due passi dalla Piazza del Duomo. In seguito Prg porterà Fao Schwarz in Spagna, Francia, Portogallo e Benelux.

Fao Schwarz è uno dei brand di giocattoli più antichi e prestigiosi del mondo, partito nel 1862, quando Frederick August Otto Schwarz aprì il proprio emporio sulla Quinta Strada di New York, spostato, in tempi recenti, in Rockefeller Plaza

Gli altri negozi, per un totale di 6, sono a Londra, Pechino e Dublino.