Doppio Malto, la catena di birrifici con cucina, con 27 locali compreso quello scozzese di Glasgow, inaugurato in agosto, e quello francese di Saint-Étienne (Loira), attivo da un poco più di un anno, approfondisce la propria strategia estera.

Come annunciato durante Paris Franchise expo (26-29 settembre) l’insegna, guidata dall’imprenditore Giovanni Porcu, tramite la società Foodbrand, raddoppierà a giorni nell’Esagono, con un nuovo locale nell’avveniristico quartiere parigino della Défense, per proseguire poi con altri opening.

Inoltre, per fine anno, è previsto un nuovo insediamento nel Regno Unito, a Newcastle, nel nord del Paese, non un semplice bis, visto che i progetti per questa nazione sono di 100 insediamenti a medio termine.

Il nostro progetto di espansione prevede di cerchiare più città, soprattutto europee, sulla cartina geografica – commenta Giovanni Porcu, Ad e fondatore di Foodbrand, proprietaria del marchio –. Abbiamo iniziato con l’idea di costruire un luogo felice, dove le persone possano condividere un’esperienza e stare bene: ora vogliamo continuare a esportare questo modello anche fuori dai confini del Belpaese. Cerchiamo imprenditori con la capacità di dedicarsi al lavoro, ma soprattutto che condividano i nostri stessi valori, quali leadership, meritocrazia, responsabilità, ambizioni e intelligenza emotiva. La leva del franchising è importantissima e il periodo di pandemia ci ha insegnato che avere una forte rete di partner è basilare, soprattutto se l’obiettivo è di presidiare il mercato”.

Attualmente il gruppo ha un giro d’affari di 60 milioni di euro e dà lavoro a 600 persone, fra addetti ai ristoranti e produzione.