10 nuovi affiliati Vivo nei primi mesi di quest’anno. Continua ad ampliarsi la rete degli affiliati Vivo, marchio di proprietà del consorzio C3 gestito per il centro Italia da Maggiorino Maiorana, proprietario di quattro Cash&Carry e un centro Distribuzione con quattro piattaforme per carne, pesce, ortofrutta e surgelati.

Dal 2015, anno della nascita del primo punto vendita ad oggi, gli affiliati hanno raggiunto quota 70 con una massiva presenza nel Lazio oltre che con una considerevole presenza nelle regioni del centro Italia: Umbria, Marche, Abruzzo, Toscana. Gli ottimi risultati raggiunti e la continua richiesta di affiliazione trovano riscontro nel modello di affiliazione proposto da Maiorana, che garantisce tutto il supporto necessario per avviare, gestire e promuovere il punto vendita, garantendo una parte autonomia agli operatori di settore che vogliono crescere con un’insegna in pieno sviluppo.

Il fattore prossimità gioca un ruolo importante nel successo degli affiliati Vivo, che, grazie alla loro posizione strategica sul territorio sopperiscono alla minor presenza del tradizionale negozio di alimentari di zona. Oltre al fattore prossimità il format rappresenta un valore aggiunto dei punti vendita, strutturati per garantire un’offerta ampia e completa dei prodotti, tra cui i freschi e freschissimi, su una superficie ideale per la spesa quotidiana dei consumatori. Una strategia questa che si è rivelata vincente ancor più nel periodo di emergenza sanitaria. La maggior parte dei punti vendita, da quelli storici, come quello di Santa Maria delle Mole a Marino, in provincia di Roma a quello più recente di Ponte Milvio, nella zona centrale di Roma, rispondono a queste caratteristiche.