Sorma Group apre la stagione autunnale con un nuovo sito, www.sormagroup.com: interamente rinnovato nel design e nella struttura, il portale nasce con l’obiettivo principale di esprimere con uno strumento nuovo e aggiuntivo la vicinanza ai clienti e l’unità del gruppo, da sempre tratti distintivi dell’azienda.

In linea con il crescente potenziale della digitalizzazione e della tendenza a utilizzare il web come fonte di ricerca primaria, il sito si caratterizza per una maggiore fruibilità e completezza di informazioni sull’intera offerta di Sorma Group.

Il nuovo sito è stato progettato seguendo lo stesso modus operandi degli ingegneri e dei tecnici dell’azienda: per ogni fase di lavorazione, Sorma infatti offre tutta la linea di macchinari automatizzati e di materiali per il packaging necessari alle esigenze del cliente. Tutte le soluzioni sono correlate e nel complesso coprono ogni esigenza di magazzino. L’architettura del sito rispecchia quindi questa correlazione: l’interrelazione tra le varie sezioni permette perciò, cercando un solo elemento del processo, di essere rimandati anche a tutte le altre possibili soluzioni ad esso correlate. Per esempio, ricercando una tipologia di packaging è possibile accedere direttamente alla pagina delle confezionatrici compatibili. Per ogni macchina o packaging sono inoltre indicati i prodotti ortofrutticoli per cui è idoneo e le tipologie per cui può essere comunque utilizzato.

Il portale, in italiano e inglese (e in futuro anche nelle altre lingue dei paesi presidiati dalle consociate), rappresenta inoltre un canale unitario di informazioni per tutto il gruppo e per tutte le filiali, un catalogo digitale facilmente scaricabile e sempre aggiornato: in un’ottica di sostenibilità è infatti possibile stampare solo la scheda prodotto d’interesse.