Sojasun, prima linea di prodotti a base vegetale dal 1988, presenta una novità assoluta tra le alternative vegetali allo yogurt: nasce la gamma delle alternative vegetali senza zuccheri aggiunti, ma soprattutto senza soia. Tre le basi che compongono l’offerta: cocco, avena e farro.

Tre nuove referenze bio, 100% vegetali e vegane, in formato da 150g, che si affiancano al Bifidus Bianco senza zuccheri aggiunti, bestseller nella categoria di riferimento.

Sojasun Cocco bianco ha una texture originale e densa ed è preparato con latte di cocco provieniente da commercio equosolidale, rispettoso quindi dell’ambiente, ma anche dei lavoratori e della filiera produttiva, per generare un impatto concreto a beneficio di tutti. Sojasun lo realizza senza l’aggiunta di zuccheri per esaltare la dolcezza naturale del cocco e mantenendo un equilibrio nutrizionale corretto, per un gusto inconfondibile e avvolgente.

Sojasun Avena bianco utilizza il 96% di avena da produzione biologica. Questo cereale, grazie al suo contenuto proteico e dal sapore naturalmente dolce, è oggi il secondo ingrediente dopo la soia nell’offerta bevande vegetali; una base promettente anche per la proposta yogurt vegetale di Sojasun, che racchiude nel formato da 150g tutti i benefici del prezioso alleato della salute. L’avena infatti contiene antiossidanti, vitamine e minerali; oltre ad essere una buona fonte sia di carboidrati complessi che di proteine e di acidi grassi essenziali. Un concentrato naturale di virtù dal gusto delicato e cremoso.

Sojasun Farro bianco è unico sul mercato. Realizzato con l’87% di farro e senza aggiunta di zuccheri, questo prodotto invita alla scoperta di un cereale, probabilmente il più antico che si conosca, in versione inedita. Tante le proprietà per la salute: il farro ha una buona digeribilità e un buon contenuto proteico, è privo di colesterolo, è saziante, contiene vitamine A, B e C ed è ricco di selenio. Inoltre, la sua coltivazione osserva i principi dell’agroecologia, grazie alla possibilità di coltivarlo su terreni aridi e alle radici profonde, che consentono un minore utilizzo di fertilizzanti.