Si è chiusa la seconda edizione della Social live series che ha fatto la differenza nella sensibilizzazione contro gli sprechi alimentari: oltre un mese di appuntamenti, sei food blogger d’eccezione, ricette antispreco e un pizzico di magia. Sono questi gli ingredienti che hanno fatto della seconda edizione de “I Mercoledì antispreco” una garanzia per il pubblico di Instagram: sono infatti più di 32.000 le visualizzazioni ottenute che consentiranno a Saclà di donare un contributo economico a Banco Alimentare, per recuperare e distribuire alimenti pari a 150.000 pasti.

Il progetto studiato da Saclà, a sostegno di Banco Alimentare, ha visto susseguirsi un team di creators d’eccezione sul profilo Instagram di Saclà Italia, con una serie di appuntamenti live che hanno dato vita a piatti creati con passione, unici nel loro genere. I creators coinvolti si sono passati il testimone tutti i mercoledì a partire dal 28 settembre fino al 9 novembre, svelando in diretta alcuni segreti antispreco, il tutto all’insegna della sostenibilità.

La lotta agli sprechi fa parte, da sempre, del Dna di Saclà ed è proprio sulla scorta di questo principio sociale, ambientale e solidaristico che l’azienda ha riproposto per il secondo anno consecutivo questa sfidante iniziativa a sostegno di Banco Alimentare che ha visto diventare realtà l’obiettivo ambizioso di donare 150.000 pasti* ai più bisognosi.