Attualità e continuità con il passato sono le caratteristiche distintive di Ricola, azienda svizzera che nasce nel 1930 nella pasticceria Richterich, famiglia che da tre generazioni esporta in più di 50 paesi le proprie specialità a base di erbe naturalmente buone che vengono coltivate con metodi naturali. L’iconico logo verde, elemento caratterizzante del marchio acronimo di RIchterich COmpany LAufen, è stato oggetto di un piccolo rinnovamento: ora è graficamente alleggerito dall’uso di una gradazione cromatica lievemente più chiara, rendendolo più energico e donandogli una vivace naturalezza. Il “nuovo” logo, sempre chiaramente leggibile ed individuabile anche grazie all’outline bianca più marcata, risulta perfettamente in linea con l’immagine dei prodotti e il mondo Ricola. Ricola, a distanza di oltre 90 anni dalla sua nascita, si identifica infatti oggi come uno dei più moderni e innovativi produttori di caramelle benefiche alle erbe svizzere al mondo.

L’innovazione di Ricola si concretizza attualmente anche nel packaging dei prodotti che è stato rivisitato e modernizzato partendo dalla scelta della palette cromatica dei prodotti, che da oggi hanno nuance più pastello.

Anche il retro del pack si arricchisce di elementi descrittivi: la storia dell’origine dei prodotti, la coltivazione delle erbe e la descrizione per ciascun gusto.

I nuovi packs riporteranno le indicazioni sull’etichettatura ambientale dei prodotti per dare informazioni ai consumatori sul corretto smaltimento degli stessi.

I nuovi pack della gamma di gusti, che variano da freschi o fruttati ai balsamici, conseguono da un lavoro di storytelling Ricola, che produce caramelle e tisane a base di erbe provenienti dalle montagne svizzere, dove l’aria è pura e il suolo incontaminato, contraddistinte quindi da un’elevata qualità, che non sono solo buoni ma anche e soprattutto benefici.