Anche quest’anno la campagna vendite di Morgana, una delle nuove Varietà Club di Melinda, si chiude a tempo di record, bissando il successo registrato nel 2020, quando tutte le mele disponibili erano state esaurite in tempi rapidissimi.

Sulla scia dello scorso anno, anche nel 2021 le vendite sono state dinamiche e vivaci fin dall’inizio, in Italia e all’estero, tanto che si è chiusa la stagione a nemmeno un mese dalla sua apertura, segno di una rotazione molto veloce dei prodotti.

L’elevata richiesta di Morgana è merito anche delle attività promozionali messe in atto dal Consorzio della Val di Non per far conoscere questa mela ai clienti e stuzzicare il loro interesse. Sono stati diversi, infatti, i progetti speciali realizzati sui mercati tradizionali e nelle catene della Gdo di tutta Italia, da Milano a Fondi, da Bologna a Catania, e fuori confine. Melinda ha infatti aperto il mercato spagnolo, con eventi promozionali organizzati sui mercati di Madrid e Barcellona. In tutti i casi, si è registrato un grande fermento, con ottimi riscontri in termini di gradimento della qualità della mela.