Estate ricca di impegni per MartinoRossi, azienda italiana specializzata, fin dagli anni ’50, nella produzione di ingredienti e prodotti funzionali da cereali e legumi senza glutine, senza allergeni, senza ogm e da filiera controllata 100% italiana. Nella prima metà di luglio, infatti, l’azienda cremonese sarà impegnata in due importanti appuntamenti fieristici: la rassegna Snackex di Amburgo, in programma dal 6 al 7 luglio presso la Hamburg Messe, e la Ift First in calendario dal 10 al 13 luglio al centro congressi McCormick Place di Chicago.

La partecipazione a Snackex rappresenta un tassello di notevole importanza nelle strategie commerciali e di ulteriore internazionalizzazione dell’azienda. Si tratta, infatti, della principale fiera a livello mondiale interamente dedicata al settore degli snack salati, un business in costante crescita negli ultimi anni. All‘evento sono rappresentate al livello più alto tutte le fasi della domanda e della supply chain.

MartinoRossi da oltre 20 anni fornitore dei maggiori player del mercato internazionale offrendo tantissime soluzioni per soddisfare ogni tipo di processo industriale e i nuovi trend di mercato, porterà alla vetrina dello Snackex i suoi ingredienti senza glutine come le farine e grits di cereali e legumi, sia crude che termotrattate, ideali proprio per la produzione di snack salati.

All’Ift First MartinoRossi presenterà le sue soluzioni per l'industria alimentare in senso più ampio, con un focus particolare sui Meat Substitute Mix, innovativi meat analogues privi di glutine ottenuti da cereali e legumi, e sui principali ingredienti funzionali, tra cui newgen, farine di legumi a elevato potere testurizzante, strutturizzante e gelificante, fiberplus, fibre naturali ottenute dalla macinazione della crusca di cereali e legumi, e la farina di mais m-nat che agisce da addensante, stabilizzante e gelificante nei sistemi dove il contenuto di umidità necessita di essere controllato e stabilizzato.