Una mela per ogni
stagione e per ogni momento, anche quelli più inaspettati: per esaltare la versatilità
dell’assortimento a marchio Marlene, il Consorzio Vog ha lanciato una nuova
collaborazione con Chef in camicia, il canale online di ricette e cucina con
quattro milioni di follower.
Cosa si può fare con una
mela in cucina? A questa domanda danno risposta Andrea, Lello, Nicolò e gli
altri cuochi di Chef in camicia. Grazie alla popolare piattaforma, videoricette
e curiosità raggiungeranno centinaia di migliaia di consumatori.
La mela è l’ingrediente
chiave che dona ai piatti quel tocco in più, tra rivisitazioni di ricette
classiche, abbinamenti saporiti e preparazioni innovative. Le proposte seguono
il ritmo delle quattro stagioni, tema che lega la campagna di comunicazione Marlene.
Ad esempio in aprile la
fresca Granny Smith esalterà un crispy rice con tartare di tonno, perfetta per
un aperitivo in cortile, la dolce Fuji diventerà il segreto per rendere
speciale il classico risotto con spinaci e fonduta d’alpeggio, la Golden
Delicious sarà l’ingrediente ideale per una crostata. La collaborazione
proseguirà poi per tutti i 12 mesi dell’anno, con flight sull’estate, l’autunno
e l’inverno.
Le ricette dedicate alle stagioni saranno anche protagoniste sui canali Facebook e Instagram che raggiungono ogni mese milioni di persone in tutta Italia.