Leroy Merlin e Coripet, il consorzio che opera nella gestione del riciclo delle bottiglie pet, completano in Lombardia il piano di installazioni di ecocompattatori all’interno dell’iniziativa “Più ricicli, più guadagni”. Grazie all’ultima inaugurazione nel punto vendita di Corsico (MI), i cittadini potranno conferire e riciclare le proprie bottiglie in pet in tutti i 15 negozi presenti nella regione.

Il meccanismo di raccolta è associato al programma di fedeltà Leroy Merlin Ideapiù: i clienti, dopo aver scaricato sul proprio smartphone l’app Coripet e compilato, oltre ai propri dati personali, il codice di 17 cifre della propria carta Ideapiù, potranno accedere all’ecocompattatore e inserire le bottiglie, che dovranno essere vuote, non schiacciate, con tappo, etichetta e codice a barre leggibile. Per ogni bottiglia “donata”, i clienti guadagneranno 1 punto. Al raggiungimento della soglia di 150 punti, i clienti troveranno sulla propria app Leroy Merlin un coupon di 10 euro per i possessori di carta Ideapiù Easy e di 15 euro per i clienti Ideapiù Premium e Ideapiù Professional su una spesa minima di 50 euro.

L’obiettivo della partnership con Coripet, che rafforza l’impegno di Leroy Merlin per l’economia circolare e la salvaguardia dell’ambiente, è di incentivare il processo “bottle to bottle”, attraverso il quale le bottiglie usate possono generare un Rpet (pet riciclato) idoneo al diretto contatto alimentare grazie al quale produrre nuove bottiglie.