“Giusto” – brand nell’alimentazione speciale – lancia la campagna di comunicazione dal titolo “Ad occhi chiusi”, dedicata ai differenti target di consumatore che acquistano quotidianamente i prodotti “Giusto”.

Dal 16 maggio - Giornata mondiale della celiachia – è on air la campagna di presentazione del rinnovato brand che proseguirà fino a dicembre 2022.

“Giusto” si pone come obiettivo quello di far conoscere tutti gli aspetti della celiachia, dei suoi sintomi e di un’alimentazione che si basi sul senza glutine.

La campagna ha come obiettivo quello di presentare al target di riferimento il brand e le novità di prodotto utilizzando un linguaggio chiaro e di forte interesse, ponendo l’attenzione sul concetto di benessere e di gusto. La linea di prodotti per l’alimentazione speciale nasce dalla lunga esperienza dell’azienda che copre tutte le occasioni di consumo e garantisce la qualità dei prodotti, realizzati in stabilimenti certificati e specializzati.

La head di campagna: Tranquillo, c’è Giusto! è un claim pensato per rassicurare tutti i consumatori in cerca di prodotti che soddisfino i propri bisogni alimentari, sicurezza che il brand offre grazie ad una filiera controllata e certificata e alle oltre 100 referenze che spaziano dal dolce al salato. Il colore e l’immagine diventano fondamentali e rappresentano un forte segno di fiducia nei confronti del marchio grazie alla loro riconoscibilità.

La campagna è on air con una pianificazione cross mediale per tutto il 2022, puntando su tre principali target: il farmacista, il buyer e naturalmente il consumatore più ampiamente interessato ai temi del senza glutine ma anche al benessere più in generale.

Una pianificazione focalizzata principalmente sul digital che vede l’integrazione tra diverse tipologie di spazi e di formati dal forte impatto visivo di display.

Rinnovata la pianificazione anche sulle pagine social del brand anche attraverso attività di influencer marketing: Martina Grado, ballerina e fitness addicted, il tutto rigorosamente gluten free e Martina Donegani, biologa nutrizionista, scrittrice e blogger.

La campagna multi soggetto si completa anche di una pianificazione su stampa di settore e consumer.