“Giusto” – brand nell’alimentazione
speciale – lancia la campagna di comunicazione dal titolo “Ad occhi chiusi”,
dedicata ai differenti target di consumatore che acquistano quotidianamente i
prodotti “Giusto”.
Dal 16 maggio - Giornata mondiale della celiachia – è on air la
campagna di presentazione del rinnovato brand che proseguirà fino a dicembre
2022.
“Giusto” si pone come
obiettivo quello di far conoscere tutti gli aspetti della celiachia, dei suoi
sintomi e di un’alimentazione che si basi sul senza glutine.
La campagna ha come
obiettivo quello di presentare al target di riferimento il brand e le novità di
prodotto utilizzando un linguaggio chiaro e di forte interesse, ponendo l’attenzione sul concetto di benessere e di
gusto. La linea di prodotti per l’alimentazione speciale nasce dalla lunga
esperienza dell’azienda che copre tutte le occasioni di consumo e garantisce la
qualità dei prodotti, realizzati in stabilimenti certificati e specializzati.
La head di campagna: Tranquillo,
c’è Giusto! è un claim pensato per rassicurare tutti i consumatori in cerca di
prodotti che soddisfino i propri bisogni alimentari, sicurezza che il brand
offre grazie ad una filiera controllata e certificata e alle oltre 100
referenze che spaziano dal dolce al salato. Il colore e l’immagine diventano
fondamentali e rappresentano un forte segno di fiducia nei confronti del
marchio grazie alla loro riconoscibilità.
La campagna è on air con
una pianificazione cross mediale per tutto il 2022, puntando su tre principali
target: il farmacista, il buyer e naturalmente il consumatore più ampiamente
interessato ai temi del senza glutine ma anche al benessere più in generale.
Una pianificazione
focalizzata principalmente sul digital che vede l’integrazione tra diverse
tipologie di spazi e di formati dal forte impatto visivo di display.
Rinnovata la
pianificazione anche sulle pagine social del brand anche attraverso attività di
influencer marketing: Martina Grado, ballerina e fitness addicted, il tutto
rigorosamente gluten free e Martina Donegani, biologa nutrizionista, scrittrice
e blogger.
La campagna multi soggetto si completa anche di una pianificazione su stampa di settore e consumer.