La collaborazione di Getir con Al.ta Cucina ha prodotto dei kit che sono il migliore esempio di “sinergia” virtuosa tra dati, tecnologia, ascolto del consumatore e attenzione alla qualità del prodotto. La scelta delle ricette è il frutto di un’attenta analisi condotta sulle preferenze dei 5.5 milioni di utenti della community social di foodies di Al.ta Cucina. La selezione propone piatti freddi, spesso senza cottura e ricchi di verdure e ingredienti stagionali, che rispettano i consigli degli esperti in nutrizione per affrontare questo caldo estivo.

Il risultato è un menù estivo di 50 Kit Ricette (consegnati da Getir, come sempre, entro pochi minuti dall’ordine) divisi tra antipasti o finger food, primi, secondi, dolci senza cottura e sandwich estivi.

Con un costo medio di meno di 10€ euro a persona e un tempo inferiore ai 15 minuti passati in cucina, per evitare di far aumentare ulteriormente le temperature tra forno e fornelli.

I kit estivi, ordinabili dalla app in pochi “tap” dall’apposita sezione speciale, combinano tra loro oltre 71 referenze tra verdura cruda o già cotta, pane proveniente dai migliori panifici locali (Pica a Milano, Amadei a Roma e Delper a Torino), salumi artigianali e frutta fresca di prima scelta.